SCHEDA TECNICA: DEL PRETE SAMUELE

Allenatore Impianto Via Roma-Universo
Samuele Del Prete, detto Landa. Ex ranista/delfinista, dopo una fugace apparizione nella PAP come nuotatore in epoche antiche, da alcuni anni fa’ l’allenatore a tempo pieno per gli agonisti e ragazzini di Hidron ed oggi anche per la PAP, anche se il 70% delle ore del suo lavoro le passa a dissuadere il Vermigli (di Hidron) dal fare decine di km al giorno di allenamento.

Caratteristiche individuali:

• Gentile, garbato, educato, mai sopra le righe, spietato…(da qui il soprannome LANDA)

• Grandi doti investigative, e’ capace di scovare vagabondi acquatici (vedi Beppe) con incredibile abilità e di spremerli fino all’osso senza che loro se ne accorgano.

Attività lavorativa: Allenatore
Titolo di studio: Indefinito

del prete

del prete

SCHEDA TECNICA: TINTI DANIEL

Allenatore in seconda Impianto Via Roma
Tinti Daniel, detto: Terence, Trinità, Uomo Latrina, Pupillo, etc, (vedere la scheda del racconto dello stretto di Messina 2009). Caratteristiche: Dorsista, (e che dorsista…), allenatore/nuotatore della squadra, sostituisce più che degnamente Samuele quando c’e’ bisogno di lui.

Caratteristiche individuali:

• Il più forte nuotatore della squadra, uomo scia quando c’e’ bisogno.

• Molto educato e disponibile, ha sempre un programma buono per tutti….

• Famosa la sua rana “sbandata” (inclinata di 30 gradi sul pelo dell’acqua), solo lui riesce a nuotarla cosi.

• Interista, o come lo definiscono più propriamente alcuni: “Merderista”

Attività lavorativa: quasi geometra, quasi architetto, quasi allenatore, quasi bagnino
Titolo di studio: geometra aspirante architetto

daniel

daniel

SCHEDA TECNICA: DE MATTEIS MAURO

Allenatore Impianto Piscina Universo
De Matteis Mauro detto T-1000 (dal film terminator). Tipico esemplare di allenatore proveniente dal circuito UISP. Buon delfinista. Pilastro inamovibile della staffetta Geriatria (la C) o della cimiteriale (la D), a seconda delle esigenze della squadra.

Caratteristiche individuali:

• Prima dell’attuale promozione (o condanna) ha allenato per anni nella piscina di Iolo un gruppo di pappisti denominati “i Mauro Boys”

• Atteggiamenti da prelato

• Fanatico della “maglietta” da indossare durante gli allenamenti

• Si vanta di essere lo scopritore di due dei peggiori elementi della polisportiva: Meoni Leonardo detto “il cozzarolo” e Vannucchi Andrea detto “Lo cucciolo”

Attività lavorativa: Rispondere alle mail in tempo reale (spesso usando aggettivi irripetibili)
Titolo di studio: Non ne ha bisogno

SCHEDA TECNICA: SARRINI SEBASTIANO

Sarrini

Allenatore Impianto Via Roma
Sarrini Sebastiano detto Seba. Ex dorsista di discreto livello, noto per aver riconvertito le innate ed indiscusse capacità di nuotatore a quelle di divoratore e sgranatore di prim’ordine.

Caratteristiche individuali:

• Rassegnazione e disperazione per le scarsa propensione dei suoi atleti ad apprendere l’arte dello stare in acqua

• Grandi doti di dorsista, di fondista e di sgranatore

• Una volta era capace di fare ottimi tempi anche senza allenarsi, adesso viene spesso bastonato in acqua da molti suoi allievi

• Scarsa propensione alla fatica fisica e mentale

Attività lavorativa: Indefinita
Titolo di studio: Nessuno (anche se lui dice di essere laureato)

sarrini

sarrini