- Nelle Staffette Miste gli stili da nuotare sono 4 e vanno nuotati da ogni frazionista nel seguente ordine: Dorso, Rana, Farfalla e Stile Libero.
-
Anche nelle Staffette Miste la frazione a Stile Libero va nuotata in un qualsiasi stile diverso dalla Farfalla, il Dorso o la Rana.
-
Ogni frazionista eccetto il primo, deve attendere che il l’atleta della frazione precedente abbia toccato la parete di Arrivo, prima di partire.
-
Nelle Staffette è valida la partenza lanciata del 2°, 3° e 4° frazionista. Il primo (il dorsista) è invece soggetto alla tradizionale partenza dall’acqua. L’atleta o gli atleti che staccheranno i piedi dal blocco di partenza prima che il frazionista che lo precede abbia toccato la parete di arrivo, faranno squalificare l’intera Staffetta per Cambio Anticipato di uno o più frazionisti.
Di seguito l'indice dei regolamenti:
Sebbene si sia cercato di essere il più precisi ed accurati possibile nello stilare questo breve compendio di regole, è possibile che alcune cose siano sfuggite o siano da aggiornare. A questo proposito si rimanda alla consultazione dei siti ufficiali della FIN e della FINA.
Se aveste notato degli errori o delle mancanze o se qualcosa non vi fosse chiaro o aveste dei consigli da darci, potete scriverci chiedendoci dei ragguagli o evidenziandoci gli errori, a questa mail. Saremo lieti di rispondervi con dei chiarimenti ed eventualmente correggere quanto scritto su questa rubrica.
|