Cronache dallo stretto di Leonardo Meoni

Ritrovo da super Beppe (in seguito ribattezzato GPS per le sue note capacità di orientamento per terra e per mare) alle ore 23,45 del Giovedì. Dopo il primo caffè si parte destinazione Villa San Giovanni alle ore 24,15. La squadra e’ cosi composta:

• Beppe Martelli, detto appunto Gps o anticagnaccio per le sue inesistenti capacità nel tirar fuori le palle quando la battaglia in acqua si fa’ dura – RUOLO: Accompagnatore, motivatore, sgranatore, cameraman, pilota, navigatore umano
  • Marco Gradi – RUOLO: atleta partecipante alla gara dello stretto. – CARATTERISTICHE: noto per la su ferocia in gara e non; nemico numero uno del sottoscritto; presidente della polisportiva; si auto definisce l’uomo piu’ palluto della squadra.
  • Meoni Leonardo, il sottoscritto – RUOLO: atleta partecipante alla gara dello stretto - CARATTERISTICHE: nemico numero uno del presidente; noto per le partenze “a razzo” e gli arrivi in condizioni devastanti (spesso in ipotermia); - SPECIALITA’: ciucciascie nei momenti di difficoltà.

Altri partecipanti che autonomamente raggiungeranno lo stretto per via aerea o terrestre:

• Bini Giannetto – RUOLO: atleta partecipante alla gara dello stretto - CARATTERISTICHE: Partenze da follia; tratti intermedi in accelerazione; finali da paura; il favorito indiscusso dei fantastici 4 – UNICO NEMICO NATURALE PRESENTE IN NATURA: Faggi Elisa

• Calabresi Claudio – RUOLO: atleta partecipante alla gara dello stretto CARATTERISTICHE: Partenze lente e controllate; Spietate rimonte finali; il più esperto nelle gare in mare; il meno allenato perche reduce da un infortunio al ginocchio.

Dopo un lungo e turbolento viaggio notturno di 1000 km, arriviamo a Villa San Giovanni alle ore 10,30 del mattino. Prendiamo subito possesso della camera di albergo. Ad una prima ed approssimativa occhiata la camera ci sembra confortevole ed accogliente. Solo successivamente, il presidente si accorge che l’aria condizionata non funziona e da li’ comincia a piantare una grana terrificante con noi e con il personale dell’albergo, avanzando, pretese continue e reiterate di cambio camera...

pagina successiva