Cronache dallo
stretto di Leonardo Meoni
Ritrovo da super
Beppe (in seguito ribattezzato GPS per le sue note capacità di
orientamento per terra e per mare) alle ore 23,45 del Giovedì. Dopo
il primo caffè si parte destinazione Villa San Giovanni alle ore
24,15. La squadra e’ cosi composta:
-
Beppe Martelli, detto appunto Gps o
anticagnaccio per le sue inesistenti capacità nel tirar fuori le
palle quando la battaglia in acqua si fa’ dura – RUOLO:
Accompagnatore, motivatore, sgranatore, cameraman, pilota,
navigatore umano
-
Marco Gradi – RUOLO: atleta
partecipante alla gara dello stretto. – CARATTERISTICHE: noto
per la su ferocia in gara e non; nemico numero uno del
sottoscritto; presidente della polisportiva; si auto definisce
l’uomo piu’ palluto della squadra.
-
Meoni Leonardo, il sottoscritto –
RUOLO: atleta partecipante alla gara dello stretto -
CARATTERISTICHE: nemico numero uno del presidente; noto per le
partenze “a razzo” e gli arrivi in condizioni devastanti (spesso
in ipotermia); - SPECIALITA’: ciucciascie nei momenti di
difficoltà.
Altri partecipanti che autonomamente
raggiungeranno lo stretto per via aerea o terrestre:
-
Bini Giannetto
– RUOLO: atleta partecipante alla gara dello stretto -
CARATTERISTICHE: Partenze da follia; tratti intermedi in
accelerazione; finali da paura; il favorito indiscusso dei
fantastici 4 – UNICO NEMICO NATURALE PRESENTE IN NATURA: Faggi
Elisa
-
Calabresi Claudio
– RUOLO: atleta partecipante alla gara dello stretto
CARATTERISTICHE: Partenze
lente e controllate; Spietate rimonte finali; il più esperto
nelle gare in mare; il meno allenato perche reduce da un
infortunio al ginocchio.
Dopo un lungo e turbolento viaggio
notturno di 1000 km, arriviamo a Villa San Giovanni alle ore 10,30
del mattino. Prendiamo subito possesso della camera di albergo. Ad
una prima ed approssimativa occhiata la camera ci sembra
confortevole ed accogliente. Solo successivamente, il presidente si
accorge che l’aria condizionata non funziona e da li’ comincia a
piantare una grana terrificante con noi e con il personale
dell’albergo, avanzando, pretese continue e reiterate di cambio
camera...
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